Cosa fare e cosa vedere in Cilento

Scegli la meta giusta: cosa fare e cosa vedere nel Cilento

Vacanze nel Cilento? É il trend dell’estate 2018!
Cosa aspetti? Vieni a conoscere i tesori del nostro territorio!

Ogni anno lo stesso dilemma: dove andare in vacanza? Mare o montagna?
Noi abbiamo la risposta giusta per te!

Scegli il Cilento per la tua estate 2018! Spiagge incontaminate, acqua cristallina e svariati punti di interesse storico-artistico e naturalistico da visitare. Scopri cosa fare e cosa vedere nel Cilento, premiato con la Bandiera Blu da oltre 10 anni!
Alloggiando presso la nostra struttura “Perla Bianca” potrai usufruire di una ottimale posizione strategica per visitare le principali attrazioni del territorio, come Castellabate, tra le località più quotate nel circuito “Borghi più Belli d’Italia”, Paestum o Agropoli, le suggestive Grotte di Pertosa, l’unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, o la frazione marina di Pioppi, nel Comune di Pollica (SA)!

Sport e Natura

È con la denominazione “Cilento”, che viene indicato il territorio della costa meridionale della Campania, in provincia di Salerno. Ben 100 chilometri di litorale, un’ampia varietà di paesaggi che passa da territori maggiormente rurali a località urbanizzate, ma che mantengono intatta la naturale origine della zona, e il prezioso verde del Parco Nazionale del Cilento e Valle di Diano, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Sei a caccia di avventure a contatto diretto con la natura?
Questo è il luogo ideale per praticare sport come vela, kite-surf e wind-surf, trekking, Nordic Walking ed escursionismo!

Arte e cultura

Preferisci esplorare luoghi dal grande impatto storico e culturale? Allora non devi assolutamente perderti i maggiori siti archeologici della zona, Paestum e Velia, anch’essi sotto tutela dell’UNESCO: giunti a Paestum consigliamo di visitare il rinomato Museo Archeologico Regionale, i resti quasi intatti della Cinta Muraria e i tre templi di ordine dorico, esempi unici dell’architettura magno-greca in Italia: il Tempio di Nettuno (530 a.C.) il più grande dei tre in realtà dedicato ad Hera, il Tempio di Athena (500 a.C.) noto anche come Tempio di Cerere e la Basilica (540 a.C.); presso Velia sono visitabili l’area portuale, Porta Marina, la prestigiosa Porta Rosa, le Terme Ellenistiche e le Terme romane, l’Agorà, l’Acropoli, il Quartiere Meridionale e il Quartiere Arcaico.
Non finisce qui! Ogni giorno per tutta l’estate, in programma tanti eventi e spettacoli appassionanti, come ad esempio la rassegna estiva “Heraia Musica ai templi” nel Parco Archeologico di Paestum dal 13 luglio al 24 agosto! (Fonte: Cilento Notizie). Assolutamente imperdibile!

Shopping e Relax in spiaggia

Vuoi rilassarti in spiaggia e goderti il sole in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici? Hai una vasta scelta di località balneari! Dalle spiagge di Marina di Camerota a Capo Palinuro, da Castellabate al Golfo di Policastro potrai passare un soggiorno unico, in totale relax in una delle tante località da sogno che il Cilento offre.

E dopo una lunga giornata di tintarella, niente di meglio di un rigenerante momento di shopping presso il Cilento Outlet ad Eboli, aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 21.00!

Spostamenti in auto:

Dalla nostra struttura potrai muoverti agevolmente in tutte le località limitrofe che ospitano i più importanti siti di interesse:

  • Paestum: TEMPO DI PERCORRENZA in auto 30 min. circa.
  • Agropoli: TEMPO DI PERCORRENZA in auto 23 min. circa.
  • Velia: TEMPO DI PERCORRENZA in auto 43 min. circa
  • Marina di Camerota: TEMPO DI PERCORRENZA in auto 1 h. e 20 min.
  • Capo Palinuro: TEMPO DI PERCORRENZA in auto 1h. e 20 min.
  • Grotte di Pertosa: TEMPO DI PERCORRENZA in auto 1 h. e 20 min. circa.
  • Parco Nazionale del Cilento: TEMPO DI PERCORRENZA in auto 1h. e 15 min.

Cosa aspetti?! Scegli la vacanza perfetta! Vieni nel Cilento, meta trend dell’estate 2018, e lasciati ispirare dai nostri tesori artistici a naturali!

Cilento: storia e natura da vivere!
Prenota ora la tua vacanza con noi